About - B&B Elettra Siracusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL TERRITORIO: TRA MARE E STORIA
Circondato da bellezze storiche, il B&B Elettra sorge nel cuore di Siracusa, colonia della Magna Grecia fondata nel 734 a. C.

Definita da Cicerone come “la più grande e la più bella città greca”, Siracusa è stata patria di artisti, filosofi ed uomini di scienza, quali il grande genio Archimede, lo scrittore Elio Vittorini, l’archeologo Paolo Orsi, il poeta August Von Platen e molti altri.

Ideale per la sua posizione strategica, il B&B Elettra si colloca a pochi passi da tutti i maggiori luoghi d’interesse, per chi volesse avventurarsi in un viaggio alla scoperta di questa magica città sicula.

È infatti possibile raggiungere a piedi in pochissimi minuti il parco archeologico della Neapolis, area ricca di scavi archeologici risalenti ad epoche diverse, che testimoniano il glorioso passato della città, quali l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso che, attraverso la Grotta dei Cordari, si congiungono all’Orecchio di Dionisio e, infine, il maestoso Teatro Greco, in cui ancora oggi vengono rappresentate le maggiori commedie e tragedie del mondo classico.

A due passi dalla struttura si trovano anche: il Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”, in cui è possibile ammirare innumerevoli reperti archeologici e pregiate sculture, come la Venere; la Basilica di San Giovanni con le sue Catacombe, costruite intorno al 315 a. C.; il Santuario della Madonna delle Lacrime, luogo di culto e di pellegrinaggi; non ultima, la spettacolare isola di Ortigia, una perla incastonata nel Mar Mediterraneo, culla di culture e civiltà.

Siracusa
Torna ai contenuti | Torna al menu